L’ala di 202 cm, lo scorso anno alla Vanoli Cremona, giocherà con la Virtus Segafredo Bologna

Sono passati soltanto pochi giorni dagli ultimi due ‘tagli’ effettuati da coach Meo Sacchetti in Nazionale (due su due al Mondiale con Filippine e Angola ndr), con Brian Sacchetti e Giampaolo Ricci ultimi autorizzati a lasciare la Cina.

Pippo Ricci, da quest’anno con la canotta della Virtus Segafredo Bologna, è stato vicinissimo alla convocazione dei 12 definitivi che hanno composto il roster dell’Italia impegnata in FIBA World Cup China 2019; al rientro in Italia dall’esperienza con gli Azzurri, l’atleta romano non vede l’ora di mettersi a disposizione dei suoi nuovi compagni di squadra:

”L’esperienza in Nazionale è stata fantastica. Confrontarsi con i giocatori più forti del pianeta è stimolante e, nonostante il sogno più grande non si sia avverato, il mio obiettivo resta sempre lo stesso: tornare in palestra a sudare e a migliorarmi.

Torno a Bologna più carico che mai. Questa esperienza mi ha senza dubbio arricchito; porterò sempre nel cuore questa esperienza con la Nazionale. Ora, tuttavia, è tempo di voltare pagina; voglio dare alla Virtus tutto me stesso, ogni singolo minuto. Mi prendo giusto un giorno per tornare a casa a preparare valigie e borsoni.
Non vedo l’ora di conoscere il gruppo e incominciare a sudare per questa maglia”.