Coach Sacripanti sarà tra i premiati a Marigliano nell’ambito della VIII edizione del Premio ”Terre di Campania” quale riconoscimento alle personalità che, all’interno del territorio regionale, si sono distinte in vari campi, dalla cultura, alla ricerca, all’arte fino allo sport

Vigilia di campionato per Napoli e Vanoli Cremona che, domani sera, si affronteranno al PalaBarbuto di Napoli nel match valido per la decima giornata di LBA Serie A.

Il play e capitano di Cremona Giuseppe Poeta, campano doc di Battipaglia con un passato nella Pallacanestro Salerno negli anni 2000, è a 2 assist da quota 1300 in Serie A. Un record incredibile tra i giocatori rimasti ancora in attività nel massimo campionato italiano: Poeta è attualmente il secondo giocatore di sempre in Italia ad aver distribuito più assist dietro soltanto al play di Pallacanestro Reggiana Andrea Cinciarini (1389). 

Il grande ex di giornata è Jason Rich; la guardia di Napoli è anche l’eroe della salvezza della Vanoli nel finale di stagione 2012. Ha disputato, dopo un anno in Russia, la stagione 2013/14 nuovamente con la canotta della Vanoli Cremona (sua seconda squadra italiana dopo Cantù ndr) andando a bersaglio con ben 17.3 punti di media in 28 gare.

”Mi piacerebbe rivedere sugli spalti l’entusiasmo ammirato in occasione del match con la Virtus Bologna – ha dichiarato Andrea Zerini a Radio Kiss Kiss Napoli -, il nostro pubblico può essere il sesto uomo in campo.

L’infortunio di Frank Elegar durante il riscaldamento del match con Tortona è stato un fulmine a ciel sereno. Giocare quella gara in totale emergenza ci ha compattato ancora di più. L’innesto di Pargo ci ha restituito energia dopo l’addio di Mayo mentre ora con l’arrivo di Lynch rientriamo a roster completo per essere ancora più competitivi.

Se ad inizio anno potevamo essere un gruppo che destava perplessità, ora stiamo dimostrando di essere un ottimo collettivo con grandi individualità. Sappiamo che possiamo contare l’uno sull’altro; questa è una delle nostre forze”.

Credit photo: Sport Report Magazine ©All Rights Reserved