Le prime parole di Wijnaldum da nuovo giocatore dell’AS Roma

Presentato al popolo giallorosso il neo acquisto Georginio Wijnaldum proveniente dal Paris Saint-Germain Football Club.

SULL’ESORDIO A SALERNO

La scorsa stagione ho giocato meno di quanto avrei voluto, ma ho comunque lavorato.

Non ho fatto la preparazione abituale estiva e ora dobbiamo vedere come recupererò fisicamente. Di sicuro mentalmente mi sento pronto. Attenderemo il parere dei medici dopodichè il mister prenderà la sua decisione. Da parte mia c’è disponibilità totale.

SULLA SCELTA DI VENIRE ALLA ROMA

Ho scelto la Roma per la manifestazione d’interesse e lo sforzo che han fatto per portarmi qui.

Conoscevo il club perché ci avevamo giocato contro qui all’Olimpico con il Liverpool. Sapevo di arrivare in una squadra con uno stadio e una tifoseria fantastica. Ho chiesto dei consigli a chi poteva saperne più di me; Salah e Strootman mi hanno parlato bene di Roma. Anche Hakimi. L’impegno profuso dalla società è stato determinante.
Mi sono sentito apprezzato.

SU MOURINHO

Ci siamo sentiti quando le trattative erano già in una fase avanzata, non ha dovuto insistere per convincermi ad accettare. Anzi, mi ha ringraziato per aver scelto Roma. Chiunque, me compreso, vuole essere allenato da lui. Il suo palmares parla da solo.

Arrivo in una squadra con ottimi giocatori. Per come vuole giocare la Roma, le mie caratteristiche sono adatte. Mi auguro questo possa essere un matrimonio perfetto.

SULLA SERIE A

E’ un campionato a cui non ho mai preso parte.

In questo momento, il campionato più difficile credo proprio sia la Premier League.

SUL MONDIALE NEL BEL MEZZO DELLA STAGIONE

Intanto partire bene, senza dubbio.

Ma anche essere regolari perché ci saranno momenti difficili. Dovremo crescere come squadra durante la stagione e non sarà affatto facile considerando un Mondiale di mezzo.

SULLA DEFINIZIONE DI CENTROCAMPISTA PERFETTO DA PARTE DI KLOPP

Se un allenatore come Klopp ti definisce così non puoi non esserne felice.

E’ complicato definire poi un centrocampista perfetto, al Liverpool devo dire però che quello stile di gioco mi si addiceva bene. In ogni caso non è automatico che un centrocampista perfetto per una squadra lo sia anche per un’altra. Lavorerò di sicuro per essere il centrocampista perfetto per la Roma.