Le parole di Danilo Gallinari

Dopo l’Ucraina, l’Italia ha superato anche la Georgia compiendo un passo importante verso la qualificazione al Mondiale 2023.

Nella notte di Brescia che ha permesso alla Nazionale Senior Maschile di mantiene il comando del girone L, aumentando la distanza da una diretta concorrente in vista delle finestre di novembre e febbraio, è tuttavia arrivata la doccia gelata dell’infortunio occorso a Danilo Gallinari.

L’ala dei Boston Celtics ha riportato una lesione meniscale senza interessamento legamentoso che, di fatto, lo terrà lontano dagli allenamenti per almeno due mesi estromettendolo da EuroBasket (salva la stagione NBA).

Una bella gatta da pelare per il CT Pozzecco che, recentemente, lo ha definito il più grande giocatore italiano di sempre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianmarco (@theoriginalpoz)


Lo stesso Danilo Gallinari, attraverso i suoi canali social, ha espresso la delusione nel non poter aiutare la propria nazionale agli Europei che si svolgeranno dinanzi al proprio pubblico:

Fa tremendamente male. Non tanto il ginocchio che ha ceduto in una gara vinta ancora di carattere. Per quello ci vorrà del tempo – fortunatamente meno del previsto – per tornare come prima.
Fa maledettamente male rinunciare a questo sogno azzurro. Volevamo regalarci delle notti magiche. In casa mia. In casa nostra.
Purtroppo è stato un brutto risveglio. Alla clinica di Milano in cui sono stato accompagnato dal prof. Cortina e da tutto lo staff medico azzurro sono arrivati gli esiti degli accertamenti clinici: lesione al menisco.
Devo rinunciare ad EuroBasket.
Proprio in un’estate che sembrava perfetta.
Bisogna accettare il destino e guardare avanti. Sarò accanto a questo gruppo in ogni gara, per regalare anche quest’estate una gioia a migliaia di italiani. Il nostro percorso continua, indipendentemente da tutto…
Forza azzurri.
Credit photo: FIBA