Fontana è il quarto allenatore stagionale in casa Turris
Max Canzi, Pasquale Padalino, David Di Michele ed ora Gaetano Fontana.
I preparativi in vista della ripresa delle ostilità in campionato prevista per sabato 7 gennaio 2023 è più che mai frenetica in casa Turris e la scelta finale di Colantonio su chi affidare la panchina corallina, per la quarta volta in stagione, è ricaduta su Gaetano Fontana (nella foto all’atto della presentazione estiva in casa Imolese).
Fontana, sollevato peraltro dall’incarico dall’Imolese a pochi giorni dall’inizio dell’attuale stagione sportiva, è chiamato nell’arduo compito di invertire il preoccupante trend di risultati negativi che ha fatto sprofondare la Turris al quartultimo posto del girone C con appena 20 punti in 20 gare disputate già a partire dal primo impegno del nuovo anno in casa contro la solida Juve Stabia, quarta forza del torneo con 32 punti ed appena 15 reti subite – al pari del Crotone -. Meglio soltanto il Catanzaro capolista con 8.
”La società mi ha convinto perché l’ho vista forte e determinata – ha dichiarato Fontana –. Non ho voluto accettare il premio salvezza perché questa squadra ha giocatori di valore superiore a quello che rispecchia la classifica. La mia priorità sarà ridare autostima ad un gruppo che, per me, ha delle potenzialità importanti. Chi non se la sente, tuttavia, può già andare”.
di Mario Miccio