SSD Fortitudo Agrigento e Fondazione AGireinsieme insieme per lo sviluppo, la valorizzazione e la promozione della cultura sportiva
La Fondazione AGireinsieme e la SSD Fortitudo Agrigento, annunciano un’importante iniziativa a supporto dei progetti biancazzurri:
”Questo è il primo passo di un grande progetto – ha dichiarato il prossimo presidente del CdA della SSD Fortitudo Agrigento Gabriele Moncada – che prevede tante novità nell’ambito sociale e sportivo al quale tengo davvero tanto. Sono felice che la Fondazione AGireinsieme abbia deciso di sostenere molte iniziative della SSD Fortitudo Agrigento. La Fondazione AGireinsieme e la SSD Fortitudo Agrigento cammineranno mano nella mano per dare alla nostra comunità una rinnovata speranza.
La Fondazione AGireinsieme, da anni a sostegno dell’attività sociale, persegue le proprie finalità anche mediante attività di promozione, supporto, sviluppo ed incremento delle iniziative che provengono dalla comunità agrigentina, propone di valorizzare la cultura sportiva di qualità e in modo particolare i principi della lealtà sportiva ed il fairplay, nonché sostiene il talento agonistico, l’educazione fisica nelle giovani generazioni e l’inclusione sociale nello sport.
La SSD Fortitudo Agrigento è ormai da anni una realtà consolidata nel panorama del basket nazionale e rappresenta un enorme veicolo di conoscenza virtuosa di Agrigento e della sua provincia in tutto il territorio nazionale. La SSD Fortitudo è, da sempre, impegnata anche nelle azioni di volontariato, la sua storia racconta emozioni, incontri con chi si trova in condizioni di difficoltà, giornate, partite e momenti della squadra.
La fondazione intende sostenere la crescita della SSD Fortitudo Agrigento. Tutti possono fare una donazione sposando la mission della Fondazione AGireinsieme, sostenendo la crescita del nostro territorio e della nostra comunità. Tutti coloro che faranno una donazione che siano persone fisiche, professionisti e piccole aziende potranno godere delle detrazioni o delle deduzioni fiscali oggi ancora più vantaggiose rispetto al passato”.