”Quello che stiamo facendo ha assunto un riscontro eclatante. Ringrazio Ettore Messina che, molto sportivamente, mi ha fatto i complimenti a fine partita”
Le parole di coach Vitucci al termine della sfida vinta al Forum da Brindisi su Milano:
”Vittoria di grande significato, stasera abbiam dimostrato che la proprietà transitiva qualche volta esiste nella pallacanestro dopo che Brescia è venuta a vincere qui e noi abbiamo vinto con Brescia in casa, anche se non è stato cosi semplice.
Abbiamo fatto una partita di grande intensità e raziocinio per quasi tutta la partita anche perchè sapevamo che loro sarebbero tornati sotto come hanno fatto, facendoci faticare non poco. Siamo stati praticamente sempre avanti, lavorando bene a rimbalzo, lavorando bene di squadra andando a cercare i nostri migliori terminali offensivi come dimostrano i 92 punti realizzati.
Ci siamo un po’ appassiti in un tratto dell’ultimo quarto senza però pregiudicare il risultato finale, e per questo non posso che essere contento dei miei visto che quello che stiamo facendo sta assumento un riscontro, oggi un po’ più eclatante dato che siamo a Milano, ampiamente meritato.
Domani, in Lituania, comincia la nostra avventura in Champions; è chiaro che è un impegno importante. Cercherò di fare in modo che questa competizione ci sia utile per migliorare molti aspetti del gioco che un ritmo di una partita ‘vera’ ci può dare, facendo in modo che questa esperienza ci torni utile il più possibile per il campionato e quindi, magari, chi non sta giocando molto avrà più chances di giocare. Avremo una rotazione in più con l’ingresso di Radosavljević, rimasto ai margini in quanto Stone ha recuperato in anticipo rispetto alla tabella di marcia e non andremo mai a cercare scuse come le fatiche della coppa o i viaggi, queste parole sono assolutamente escluse dal vocabolario. Questo è un impegno che ci deve arricchire”.