Contro Pesaro Robin Benzing si conferma in doppia cifra
Prima vittoria stagionale per la Fortitudo Bologna che, nel posticipo delle 20:45, supera la Carpegna Prosciutto Pesaro 87 – 66.
Buona prestazione di squadra della Effe che chiude con una valutazione totale di 112, la migliore in queste prime 7 gare ufficiali in LBA. Unica squadra ad avere tre giocatori con 20 o più di valutazione in questa terza giornata di campionato.
Record stagionale anche per assist con i 22 realizzati nella gara di ieri, 18 dei quali distribuiti dalla coppia Gudmundsson (11) e Aradori (7).
Gli 11 assist di Gudmundsson sono la sesta prestazione in maglia Fortitudo in Serie A. Soltanto due giocatori sono riusciti a fare meglio in una singola gara: Gianmarco Pozzecco che detiene il record per la Fortitudo con 14 assist contro la Virtus Bologna nella stagione 2002/03 e Tyus Edney con 13 assist nella gara della stagione 2006/07 contro la Eldo Napoli.
Pozzecco ha realizzato quattro delle top cinque gare per assist nella storia della Fortitudo, oltre a quella da 14 assist già citata ha anche all’attivo una gara da 13 assist e due da 12.
Sempre in doppia cifra, infine, Robin Benzing che in queste prime gare di campionato non è mai andato sotto gli 11 punti segnando il suo high stagionale nella gara di stasera con 23 punti e 21 di valutazione.