Seppur senza D’Angelo Harrison, è la Happy Casa a spuntarla contro una coriacea Trieste

Happy Casa Brindisi senza D’Angelo Harrison ma con Willis nei 12, Allianz Trieste con Hrvoje Perić nella mischia al posto dell’indisponibile Gražulis.

Avvincente ed equilibrato sino al 40′ il terzo match valido per i quarti di finale della Frecciarossa Final Eight di Coppa Italia 2021 fra Brindisi e Trieste. Alla fine la spunta la truppa di coach Frank Vitucci trascinata dalle prestazioni di un ottimo Raphael Gaspardo, Riccardo Visconti e dal solito Darius Thompson (11 punti e ben 9 assist) che, nonostante l’assenza di D’Angelo Harrison, danno una grande risposta ai compagni ed a coach Vitucci. La buona prestazione corale è confermata dalle percentuali più che buone da oltre l’arco con 14/27 da 3 per l’oltre 50% con cui Brindisi ha tirato in questa prima gara di Coppa Italia.

Trieste bene a livello realizzativo, guidata soprattutto da Myke Henry e Milton Doyle, ma che paga alcune scelte offensive nell’ultimo e decisivo quarto in cui il gap, seppur minimo, costruito da Brindisi non è più stato ricucito dagli uomini di coach Dalmasson. Più concreta la pallacanestro di Brindisi che, alla fine dei 40′, si impone con il punteggio di 93 – 81 confermandosi come seconda forza del campionato.