Le disamine di coach Antimo Martino e del DG Filippo Barozzi
Coach Antimo Martino ha commentato la sconfitta di Coppa patita da Reggio Emilia per mano di Milano:
Chiaramente l’analisi di questa partita è molto semplice.
Sapevamo di affrontare una squadra di livello superiore che, al di là del proprio valore, ha confermato i nostri problemi. Abbiamo provato a mettere in campo tutto quello che avevamo, con rotazioni particolari e cercando di sopperire alle carenze sotto canestro. Non avevamo alternative. Adesso approfittiamo della pausa per ritrovare fiducia.
Bostic? I giocatori non sono mai contenti di uscire dal campo, soprattutto lui che è sempre entrato in quintetto. Oggi c’era la voglia di provare qualcosa di nuovo. Non entro nel merito del suo atteggiamento, penso a quello della squadra.
Cosi il DG Barozzi:
Avremmo voluto giocare una Final Eight diversa ed essere più competitivi ma, oggettivamente, contro questa Milano è missione impossibile.
Siamo consci del momento. La pausa arriva nel momento giusto, ci permetterà di lavorare tanto e di adottare soluzioni che ci permetteranno di presentarci con una veste rinnovata alla ripresa del campionato. Dobbiamo ritornare ad essere la squadra ammirata per diversi mesi, soprattutto nella prima parte di stagione.
Con grande positività posso dire che abbiamo ancora molte partite di campionato dinanzi a noi oltre alla FIBA Europe Cup ancora da disputare. Servirà rimettersi sulla strada giusta, fare le scelte giuste e lavorare tantissimo per rimetterci in sesto.