Presentata a Palazzo Ducale la maglia special edition che Spissu e compagni indosseranno in occasione della Frecciarossa Final Eight 2021 dedicata alla Sardegna
La Dinamo Banco di Sardegna si prepara a disputare la nona Final Eight della sua storia, in scena dall’11 al 14 febbraio al Mediolanum Forum di Assago.
Quest’oggi, nella sala conferenze di Palazzo Ducale, è stata presentata la maglia special edition che i giganti indosseranno a Milano; presentata, dunque, la maglia che rappresenta i Candelieri, simbolo della città di Sassari.
Dinamo in versione city edition. Partendo dal profondo tema identitario che lega a doppio filo la Dinamo e la Sardegna, la special edition ideata in occasione della Frecciarossa Final Eight 2021 dagli uffici marketing e comunicazione del club, in collaborazione con lo sponsor tecnico Eye Sport, rappresenta il naturale prosieguo del tema del calendario ufficiale Sardegna tutto l’anno.
Il racconto di una Sardegna inedita e da scoprire, che si declina nelle acque cristalline che circondano tutta l’isola ma anche in un immenso patrimonio archeologico, di bellezze architettoniche e culturali, di festival e peculiarità enogastronomiche, di inedite attività all’aria aperta come trekking, arrampicata o snorkeling. A questo elenco si aggiunge le ricchezze rappresentate dalla tradizione e dal culto, con le numerose feste in giro per tutta la Sardegna che rappresentano momenti unici in cui fede, passione e identità si uniscono.
Una di queste ricorrenze non può che essere la discesa dei Candelieri, simbolo della città di Sassari ed emblema di quelle feste di popolo dalla ultracentenaria tradizione, disseminate in tutta l’isola, come il Redentore, Sant’Efisio, la Sartiglia, la Cavalcata sarda.
Il roster al completo, il più isolano di sempre con tre sassaresi e cinque sardi in tutto, insieme a coach Gianmarco Pozzecco vestiranno ancora una volta i panni di naturali ambasciatori dell’Isola: al Mediolanum Forum di Assago sarà la stilizzazione dei Candelieri, i celebri ceri dei Gremi, portati a spalla per sciogliere il voto alla Madonna, ad accompagnare Spissu e compagni nell’avventura della Final Eight.
La maglia, realizzata dallo sponsor tecnico Eye Sport, rappresenta l’emblema dell’eccellenza isolana: grazie alla scelta dei tessuti studiati per garantire il massimo della performance Spissu e compagni si presentano al Grande Ballo con il loro vestito migliore, pronti a rappresentare un popolo intero sul parquet di Assago.