Benjamin Pavard trascina il Bayern Monaco di Flick sul tetto del mondo
Il Bayern Monaco si laurea Campione del Mondo per Club per la quarta volta grazie alla rete di Benjamin Pavard al 61′.
I bavaresi hanno avuto la meglio sui messicani del Tigres in un match in cui le occasioni non sono mancate; al 17′ la rete annullata a Kimmich per fuorigioco attivo di Lewandowski. Al 34′ Sané – utilizzato al posto di Müller out per COVID-19 – colpisce un clamoroso incrocio dei pali. Al 61′ la rete di Pavard, viziata dall’intervento della VAR, che decide il match: cross di Kimmich per Lewandowski, il portiere messicano Guzmán esce per sventare la minaccia ma la palla arriva al terzino francese che, a porta vuota, deve solo spingere in fondo alla rete. L’arbitro, all’inizio, aveva annullato per fuorigioco di Lewandowski, salvo poi confermare il goal dopo aver ricontrollato le immagini.
Sesto titolo stagionale per gli uomini di Hans-Dieter Flick; prima dei bavaresi, ci era riuscito solo il Barça nel 2009, allenato dall’ex allenatore del Bayern Guardiola.
Hans-Dieter Flick, tecnico del Bayern, si è espresso così al termine del match dell’Education City Stadium di Doha:
Congratulazioni alla mia squadra che ha raggiunto un traguardo storico col sesto titolo in un anno. È la stagione più bella e vincente della storia del Bayern.
Ci sono stati dei problemi negli ultimi giorni, ma i ragazzi hanno giocato in modo straordinario. Siamo tutti orgogliosi di quel che abbiamo ottenuto.