Petrucci, Sacchetti e Tanjevic presenti nella passata edizione dell'evento all'Acqua Acetosa

Il Presidente della Federazione in conferenza stampa

Alla vigilia dell’esordio della Nazionale di coach Meo Sacchetti con le Filippine in programma domani alle ore 13:30 (orario italiano ndr), il Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Giovanni Petrucci si è espresso cosi in conferenza stampa:

”Questo che andiamo ad affrontare è per me è il Mondiale più difficile in quanto sarà il primo che seguirò da responsabile di federazione. Una prova per tutta la dirigenza, con tanti ostacoli: se superiamo i primi 2 turni abbiamo fatto il nostro, se non lo facciamo sarà sicuramente una debacle.

Ad ogni modo la squadra avrà fatto il proprio dovere, partiamo con serietà e dignità, con un allenatore già confermato, indipendentemente dai risultati che arriveranno. Anni importanti ci attendono, come per esempio l’organizzazione del prossimo Europeo nel 2021. C’è grande emozione, abbiamo scalato montagne per qualificarci e sono soddisfatto di come si è comportata la squadra.

La gara più difficile sarà quella d’esordio, non solo la sfida alla Serbia. Lavoriamo per andare il più avanti possibile, non con l’unico obiettivo del pre-olimpico. Da presidente voglio vincere, sono ambizioso e credo sia la normalità per il ruolo che ricopro: voglio la finale”.

Estratto riportato da Sportando.