Le parole di coach Aleksandar Đorđević al termine del match contro il Brose Bamberg
Al termine di una partita ben giocata per 40′, la Virtus Segafredo Bologna supera il Brose Bamberg e raggiunge la finale di Basketball Champions League, in programma domenica alle ore 18 contro gli spagnoli dell’ Iberostar Tenerife.
Coach Đorđević, al termine della sfida col Bamberg, ha analizzato a caldo la prestazione dei suoi:
”E’ stata una grande serata per la Virtus, per i giocatori, per lo staff e per i nostri tifosi. Ora, però, dobbiamo dimenticarla in fretta, pensare che è soltanto un episodio in questo percorso e concentrarci sul prossimo avversario. Dobbiamo essere pronti, giocare la pallacanestro che conosciamo. Ogni giorno apprezzo sempre di più lavorare con questi ragazzi, perché si allenano nel modo giusto. Sono liberi di fare tutto quello che dico (sorride ndr).
L’ho già detto, siamo venuti qui per giocarci una Final Four e dobbiamo farlo sempre col sorriso sulle labbra, con gioia, con entusiasmo. Se c’è del lavoro mentale fatto sui miei giocatori? Non ci sono segreti, ci siamo preparati bene e sul campo si è visto. Bisogna sempre usare le parole giuste, per mettere qualcosa negli occhi, nella mente, nelle gambe.
In una partita come questa non puoi pensare di valutare soltanto ciò che accade in un singolo quarto, ma devi pensare al quadro nella sua interezza. La mia filosofia è semplice: con la difesa conquisti titoli, con l’attacco vinci le singole partite. Io preparo la squadra in quella direzione, e i ragazzi mi hanno seguito dimostrandolo in campo.”