Il ministro Spadafora si impegna a parlare con la Farnesina per l’intervento delle autorità politiche ungheresi per non giocare la gara
Nel corso del Consiglio Nazionale del CONI, il presidente FIP Giovanni Petrucci ha informato il ministro delle Politiche Giovanili e dello Sport Vincenzo Spadafora del fatto che il ministero degli Affari Esteri ungherese sia intervenuto sulla Federbasket ungherese per impedire che la squadra di Sopron giocasse in Eurolega contro il Famila Schio. La motivazione addotta è stata quella del timore che le giocatrici del Famila Schio fossero infette.
Come è noto la gara è stata già spostata a Lubiana per il prossimo 26 febbraio.
Il ministro Spadafora ha, inoltre, informato che porterà la situazione all’attenzione del ministro degli Esteri italiano Luigi Di Maio. Spadafora ha, infine, fatto il punto circa la possibilità di non rinnovare lo stop delle manifestazioni sportive pubbliche nelle regioni coinvolte dalle misure di contenimento del Coronavirus:
”Se i dati non ci daranno indicazioni diverse potrebbe anche darsi che, dal due marzo, non prolungheremo lo stop delle manifestazioni sportive pubbliche. Monitoreremo l’evolversi nei prossimi giorni”.