Secondo il regolamento ufficiale, le squadre che hanno dato forfait (Sopron e Rīga) avranno la partita persa a tavolino con un punteggio di 20-0 per le avversarie. Inoltre, le squadre che hanno scelto di dare forfait riceveranno 0 punti di classifica

Beretta Famila Schio-Sopron e Umana Reyer Venezia-TTT Rīga, sfide per la quattordicesima giornata di EuroLeague Women spostate in campo neutro a Ljubljana, non si svolgeranno.

A confermarlo ufficialmente è FIBA Europe; attraverso il sito ufficiale della competizione EuroLeague Women, FIBA Europe specifica che ”il Giudice Sportivo ha emesso la sentenza definitiva sulle due partite annullate di EuroLeague Women in cui Sopron Basket e TTT Rīga hanno scelto di dare forfait nelle rispettive partite di Gameday 14. Secondo il regolamento ufficiale, le squadre che hanno dato forfait (Sopron e Rīga) avranno la partita persa a tavolino con un punteggio di 20-0 per le avversarie. Inoltre, le squadre che hanno scelto di dare forfait riceveranno 0 punti di classifica”.

All’interno del comunicato, FIBA Europe ripercorre infine le azioni intraprese successivamente all’emergenza:

”In consultazione con i quattro club coinvolti e in seguito alle dichiarazioni ufficiali delle autorità statali di Italia, Ungheria e Lettonia, FIBA Europe ha preso misure rapide e cercato la miglior soluzione per la salute e la sicurezza delle squadre oltre che per lo svolgimento delle competizione. Ai propri costi e per alleviare i viaggi per i club coinvolti, in cooperazione con la federazione slovena, ha organizzato i match in un luogo sicuro e su un terreno neutrale come la città di Lubiana. Mantenendo gli interessi delle parti coinvolte – conclude il testo ufficiale – FIBA Europe continuerà a monitorare la situazione riguardo la salute pubblica e la sicurezza in Europa”.