I match Olimpia Milano – Real Madrid di EuroLeague ed il derby italiano fra Brescia e Venezia di EuroCup saranno disputati in assenza di tifosi e stampa
I match A|X Armani Exchange Milano-Real Madrid, valido per il Round 27 della Regular Season di Turkish Airlines EuroLeague e Germani Brescia Leonessa-Umana Reyer Venezia, valido per il Round 6 delle Top 16 di 7DAYS EuroCup in programma oggi si disputeranno a porte chiuse.
Euroleague Basketball ha preso questa decisione sulla base dei regolamenti applicati dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e delle linee guida dettate attualmente in vigore nella Regione Lombardia, previa consultazione con il Dirigente medico di Euroleague Basketball.
Per garantire la sicurezza di giocatori, allenatori, arbitri e di tutti i partecipanti, per evitare la diffusione del virus COVID-19 e mantenere la regolarità della competizione, le squadre di casa hanno stabilito protocolli speciali di sicurezza sanitaria. Nessun individuo – inclusi tifosi, VIP, stampa e altri membri dello staff dei club – potrà accedere alle arene. Di conseguenza, anche le tradizionali attività post-gara dei media sono state annullate. Solo il personale minimo necessario – compresi giocatori, staff tecnico, arbitri, refertisti, personale adibito alla messa in onda televisiva dei match, personale operativo delle arene e personale medico – potrà accedere alle arene. Euroleague Basketball continuerà a monitorare la situazione nella Regione Lombardia.