Messina: ”Bene per quanto riguarda la volontà soprattutto nel quarto periodo quando abbiamo subito un parziale di 11-0 e per l’unica palla persa nel secondo tempo”
Coach Ettore Messina ha analizzato il successo di OAKA maturato ad 8” ed 8 centesimi grazie alla splendida difesa di Biligha su Calathes con la collaborazione di Micov:
”E’ stato un match estremamente duro che, con volontà, siamo riusciti a vincere. Mi sono complimentato con la mia squadra soprattutto per il sussulto di orgoglio che ha avuto nel quarto periodo quando il Panathīnaïkos ha piazzato un break di 11-0. E’ una vittoria importante fuori casa, ma la strada da percorrere è ancora lunga.
C’è ancora tanto da lavorare, e dobbiamo farlo tutti insieme. Gli alti e bassi sono una prerogativa di tutte le squadre, sia in Europa che nel nostro campionato. Abbiamo faticato a rimbalzo stasera, concedendo 22 punti su seconde opportunità. Ma abbiamo compensato tirando bene e con un secondo tempo in cui abbiamo avuto una sola palla persa. Ora non ci resta che aspettare il rientro degli assenti. Moraschini ha fatto un paio di giocate importanti come realizzatore, ma anche quattro assist, e ha guidato la squadra nel momento della rimonta, bene tutti ma un riconoscimento alla difesa di Jeff Brooks su Thomas, il loro terminale offensivo più pericoloso.
I match sono vibranti e ricchi di pathos, il miglior biglietto da visita per l’ EuroLeague che attira tanti atleti. Se il prodotto è buono, i risultati non possono che essere questi”.