La Givova si appresta ad affrontare la terza stagione della sua storia in massima serie

Con orgoglio e disciplina, la Givova Scafati vince la decisiva Gara-5 delle LNP Finals contro l’Acqua S.Bernardo Cantù 73-60 conquistando così, dopo Verona, l’ultimo slot disponibile per accedere alla prossima LBA Serie A.

Dopo aver condotto in testa la regular season del girone Rosso di Serie A2 – senza mai perdere in casa – ed essersi imposta ai Quarti sulla NoviPiù JB Monferrato con un secco 3-0 ed in Semifinale per 3-2 sulla UCC Assigeco Piacenza, la Givova Scafati guidata dal ritorno in campo di Rotnei Clarke (18) ha avuto la meglio sull’Acqua S.Bernardo Cantù al termine della quinta gara di finale.

Sono bastati i primi due quarti alla truppa di coach Alessandro Rossi per mettere le cose in chiaro fin da subito in una sfida che ha saputo regalare fortissime emozioni ed ha avuto un’unica protagonista: la Givova Scafati. I campani non hanno mai lasciato scampo a Cantù, nonostante ogni strenuo tentativo degli ospiti di rimettere in piedi la contesa.

Cantù cede, dunque, di schianto 73-60 al termine di 40′ in cui un PalaMangano stracolmo e traboccante di calore ha spinto i propri beniamini alla vittoria. Vittoria che l’intero team ha voluto dedicare alla mamma di patron Longobardi, prima tifosa del club e da tanti anni al seguito della squadra, che ha sempre creduto nel sogno chiamato Serie A.


Tabellino