L’emergenza Coronavirus ha colpito le zone del lodigiano nelle città di Codogno e Casalpusterlengo, con la prefettura che, a causa delle contiguità territoriali con i centri lombardi, ha deciso di sospendere tutte le attività sportive previste sul territorio provinciale piacentino di qualunque disciplina e categoria
Lega Nazionale Pallacanestro rende noto che, a seguito dell’ordinanza della Prefettura di Piacenza, il Settore Agonistico FIP, competente in materia, ha disposto il rinvio a data da destinarsi della gara Pallacanestro Piacentina – Aurora Basket Jesi, in calendario per questa sera, sabato 22 febbraio e valevole per il campionato di Serie B (Girone C, giornata 23).
L’emergenza coronavirus ha colpito le zone del lodigiano nelle città di Codogno e Casalpusterlengo, con la prefettura che a causa delle contiguità territoriali con i centri lombardi ha deciso di sospendere tutte le attività sportive previste sul territorio provinciale piacentino, di qualunque disciplina e di tutte le categorie.
Di conseguenza, il match in programma questa sera alle ore 21 fra Bakery Piacenza e Aurora Basket Jesi è stato ufficialmente sospeso. Sono attualmente due i pazienti deceduti in Italia per coronavirus. Si tratta di una donna di 75 anni precedentemente già in cura per una polmonite. Il primo morto, invece, era un 78enne affetto da problemi cardiaci, insufficienza renale e insufficienza epatica.