Daniel Lorenzo Hackett lancia Elev8 Basket City Kings, il primo torneo nazionale dedicato alle Basket City

”Non pensate che sia un banale torneo estivo” – parole e musica di Daniel Lorenzo Hackett. Elev8 Italia è il primo Torneo nazionale di basket dedicato alle Basket City, con montepremi finale, in cui 8 città italiane composte da atleti, professionisti e non, si sfideranno per rappresentare l’amore viscerale per la palla a spicchi delle loro città.
Durante questa prima edizione 2018, sarà l’organizzazione di Elev8 a selezionare le squadre per il lancio dell’evento per incoronare ogni anno la Basket City migliore d’Italia. La kermesse cestistica ha come unico e solo intento quello di celebrare un amore sfrenato: quello delle città e la “loro” pallacanestro, elevandone ogni anno il Re, tra le 8 Basket City, per donare al basket un palcoscenico estivo spettacolare, fuori dall’ordinario, aperto ad un pubblico sempre più ampio, in un clima di festa e rispetto.
Un evento speciale che, grazie ad un’accurata selezione delle città partecipanti, patrocinate da un proprio “Capitano”, ovvero un giocatore di fama nazionale/internazionale rappresentativo delle singole città, e grazie alle relative franchigie liberamente costituite, possa garantire un livello altamente qualitativo sia di basket underground giocato, che di entusiasmanti contest correlati .
Elev8 Italia sarà una manifestazione estiva spettacolare, di calibro nazionale e dal respiro internazionale, di grande appeal, principalmente rivolta ad amanti del basket ma anche ad un pubblico giovanile, sensibile alle tendenze musicali e del mondo dello spettacolo grazie ad un ricco programma cadenzato da performance musicali, culturali e ad ospiti di spicco sia del panorama sportivo internazionale (NBA e Eurolega) che dello spettacolo.
Otto città, dunque, dalla forte tradizione cestistica saranno rappresentate da un proprio capitano: Capitano di Pesaro sarà Daniel Lorenzo Hackett, per Trieste ci sarà il triestino doc Andrea Pecile, in rappresentanza di Torino ci sarà il playmaker capitano dell’Auxilium Torino Peppe Poeta, il capitano di Siena sarà Diego Monaldi; per Treviso ci sarà Rapahel Gaspardo, Milano a Claudio Negri, Bari a Nicolò Basile mentre Bologna presenterà una selezione fra i migliori giocatori che hanno partecipato al torneo dei Giardini Margherita. Il capitano sarà Andrea Tassinari, premiato come Mvp della manifestazione felsinea. Ci saranno tanti giocatori di Serie A, da Paul Biligha e Tommaso Laquintana, da Brian Sacchetti a Daniele Cavaliero e molti altri. Il rapper Ghemon terrà un dj set durante l’ultima partita della prima giornata. Il programma dell’evento sarà cosi strutturato; il 3 agosto alle 18 con i quarti di finale, il 4 semifinali dal 5° all’ 8° posto nel pomeriggio, mentre i posti per le finali si assegnano dalle 20. E’ atteso un ospite d’onore dagli Stati Uniti. Domenica 5 agosto il gran finale dalle ore 17 (con 8mila euro di premio al team vincitore), per formare la classifica che farà fede per gli inviti alla seconda edizione di Elev8, il fulcro del basket estivo. La mattina ci sarà anche un clinic per allenatori. La finalissima delle ore 21 eleggerà la ”Basket City Kings”. Cinque buoni motivi per non perdere Elev8 Italia? Ci pensa direttamente Hackett ad elencarli