La giocata di Attilio Arillo (in foto) è da copertina, estasi Napoli al Centro Sportivo Cercola con un pensiero rivolto all’alluvione che ha colpito l’Isola di Ischia

Il derby tra Feldi Eboli e Napoli Futsal si tinge di azzurro. In tutti i sensi.

Il match, disputatosi in casa del Napoli Futsal per concordata inversione di campo rispetto al calendario, si apre con un affettuoso gesto da parte dei partenopei che nella persona del presidente Serafino Perugino consegna una targa al presidente delle volpi Gaetano Di Domenico, ringraziando la Feldi per aver rappresentato la Campania nel massimo palcoscenico europeo del futsal.

Un derby evento con tanto di intrattenimento nel pre-gara del corpo di ballo di Monica Oliva e Mario Guadagno, impreziosito dall’half time show di Granatino che ha presentato il suo nuovo singolo, Chesta Notte. In campo un grande protagonista: Attilio Arillo. L’oro di Napoli. Ed un pensiero, fisso, all’alluvione che ha coinvolto l’Isola di Ischia. Per non dimenticare, mai.

CHE DERBY! Il derby ad alta quota fra la capolista azzurra ed una grande Feldi Eboli – entrata nei sedici top team d’Europa – non tradisce le aspettative. Le volpi la sbloccano con Venancio, poi Honorio e Rafinha capovolgono il risultato ma Braga fa 2-2 poco prima del duplice fischio: all’intervallo è 2-2.

I rossoblù di Samperi tornano avanti a inizio ripresa con Venancio su rigore. Mancha risponde subito. Poi, un lampo; l’ex di giornata Attilio Arillo s’inventa una super giocata e, non pago, si ripete 1’44” dopo per il 5-3 degli azzurri. Di De Simone il colpo del ko prima del definitivo 6-4 di Guilhermao. Il Napoli vince il derby, mantiene la vetta ma soprattutto si diverte da matti. Allo scudetto, gli azzurri, ci credono sul serio.

DICHIARAZIONI ATTILIO ARILLO (NAPOLI FUTSAL)

La rovesciata è stata una giocata d’istinto.

Io e Marcio (Ganho, ndr) giochiamo insieme da anni e ormai ci conosciamo bene: quando ha lanciato la palla e l’ho stoppata, non ci ho pensato un secondo. Sono molto contento sia per la rete che per i tre punti, arrivati al termine di una grande prestazione.

Quando si perde è colpa di tutti, quando si vince vale lo stesso. Non c’è un trascinatore, c’è il gruppo: è questa la nostra forza. Siamo contenti di stare lassù e vogliamo restarci, ma bisogna lavorare duro, per crescere e migliorare ulteriormente, sia come gruppo che come squadra. In casa nostra non dobbiamo perdere punti: occorre vincere per proseguire nel nostro percorso. Ce la metteremo tutta per vincere lo scudetto.

Credit photos: Napoli Futsal

di Mario Miccio