SSC Napoli e Juventus FC impegnate su più fronti nel corso della settimana
Settimana ricca di impegni per Napoli e Juventus.
Il club partenopeo e quello piemontese vedranno le rispettive Prime Squadre e Primavere confrontarsi su tre competizioni differenti: la prima sfida, andata in scena lo scorso 10 gennaio allo JTC | Juventus Training Center di Vinovo, ha visto la Juve di mister Montero e il Napoli di mister Frustalupi affrontarsi nel match degli Ottavi di finale di Coppa Italia Primavera.
Il Napoli Primavera ha avuto la meglio sui pari età bianconeri ai calci di rigore; decisivo il portierino Claudio Turi, abile nel neutralizzare il penalty decisivo dopo che tempi regolamentari e supplementari si erano chiusi sul punteggio di 1 – 1 in virtù delle reti realizzate da Yildiz per i bianconeri e Rossi per i campani. Con questa vittoria, gli azzurrini strappano il pass per i Quarti di finale.
Piatto forte del mix di sfide che attendono Napoli e Juve è certamente la sfida di Serie A in programma questa sera allo stadio ‘Diego Armando Maradona’; gli uomini di Spalletti hanno vinto le ultime tre partite interne di campionato contro la Juventus, mentre l’ultimo successo in esterna dei bianconeri a Napoli risale all’1-2 dello scorso 3 marzo 2019. Il Napoli, primo in classifica a quota 44 punti, sfida i bianconeri di Allegri, seconda forza del torneo a quota 37 a pari merito con l’AC Milan.
Infine, l’incontro valido per la 14esima giornata del campionato Primavera 1 TIMVISION in programma domani, 14 gennaio, a Cercola (NA) alle ore 13 tra Napoli Primavera (quartultima a quota 13) e Juventus Primavera (terza a quota 25) chiuderà il tris di sfide.
di Mario Miccio