”Ci teniamo a giocare una bella partita nella serata in cui onoriamo una grande leggenda del nostro club come Dino Meneghin e in cui la nostra proprietà ha dato un grande segnale di solidarietà e sostegno alle zone del nostro paese colpite dal maltempo”

Non è solo la grande notte di Dino Meneghin e del ritiro della sua leggendaria canotta numero 11.

La gara di questa sera, palla a due alle 20.45 al Mediolanum Forum con il Maccabi, è anche una sfida tra due delle sei squadre appaiate in testa alla classifica. L’Olimpia ha vinto sei gare di fila prima di perdere a Mosca con il Khimki, il Maccabi ha vinto le ultime sei di cui due in trasferta, ad Atene contro l’Olympiacos e la settimana scorsa a Vitoria sotterrando l’avversaria sotto 30 punti di scarto. Il Maccabi ha la seconda difesa di EuroLeague ed è prima nel tiro da due. L’Olimpia è la miglior squadra nel tiro da tre, ma anche una delle migliori nel difendere sul tiro da tre (è quarta).

Artūras Gudaitis e Amedeo Della Valle non saranno disponibili neanche in questa gara. L’Olimpia si è allenata lunedì nella sua casa del Mediolanum Forum. A parte le due defezioni, gli altri 13 giocatori del roster sono tutti disponibili.

Ettore Messina ha parlato del match con gli israeliani:

”Il Maccabi è una squadra in grande condizione, che gioca con una notevole dose di fisicità, difficile da contrastare, e ovviamente dispone anche di un grande potenziale offensivo. Per noi sarà fondamentale la condizione difensiva, ma anche un attacco ordinato che non permetta loro di poter poi correre in campo aperto, che è ciò che preferiscono fare. Ci teniamo a giocare una bella partita nella serata in cui onoriamo una grande leggenda del nostro club come Dino Meneghin e in cui la nostra proprietà ha dato un grande segnale di solidarietà e sostegno alle zone del nostro paese colpite dal maltempo”.