Il CT della Serbia: ”Non mi è piaciuta la stupida reazione del nostro giocatore nel terzo quarto. Possiamo perdere con lui in campo, perché no, se l’altra squadra è migliore, ma dovrebbe dimostrare in campo di essere uno dei leader”
Wuhan, 08/09/2019 – Wuhan Sports Center. Il CT della Serbia Aleksandar ‘Sasha’ Đorđević ha analizzato la sconfitta dei suoi contro la Spagna:
”Loro sono stati decisamente la squadra migliore. Ci hanno tenuto fuori dalla gara e portato fuori dal nostro piano di gioco nella seconda metà, dove non siamo stati in grado di rispondere al loro cambio sistematico di difesa. Abbiamo perso palloni inspiegabili e giocare certi tipi di gare facendo 17 palle perse ti porta completamente fuori dalla possibilità di battere qualunque avversario, e questo vale anche per noi. Abbiamo giocato molto duramente nel secondo tempo.
Non mi è piaciuta la stupida reazione del nostro giocatore nel terzo quarto. Possiamo perdere con lui in campo, perché no, se l’altra squadra è migliore, ma dovrebbe dimostrare in campo di essere uno dei leader. Siamo riusciti a rientrare in gara con cuore e buona difesa. Siamo anche riusciti a prender loro le misure rispetto a ciò che avveniva nella prima metà di gara nonostante loro stessero eseguendo i movimenti molto bene. Stavano muovendo soprattutto la palla molto bene e i nostri errori difensivi nel secondo quarto sono stati evidenti. Non puoi permettere che ciò accada contro una squadra come la Spagna, una squadra molto esperta con ottime point guard e persino un’altra ‘point guard’ come Marc Gasol. Hanno accordiato le rotazioni, stasera sono stati migliori e hanno meritato di vincere la partita”.