Con una nota ufficiale, le VuNere salutano il coach serbo che ha riportato lo scudetto a Bologna dopo 20 anni

Questa volta è davvero finita: Saša Đorđević non sarà l’head coach della Segafredo Virtus Bologna nella prossima stagione.

Con una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito, la Virtus ha salutato il coach serbo che ha riportato lo scudetto in Via dell’Arcoveggio dopo 20 anni:

Grazie Sasha,

Grazie per le soddisfazioni e per le vittorie raggiunte insieme. La notte di Anversa e la conquista del 16esimo Scudetto sono ricordi indelebili che rimarranno per sempre nella storia di questo glorioso Club.

Tutto il Club bianconero desidera ringraziarti per la passione con cui hai affrontato ogni giorno in Casa Virtus e augurarti il meglio per il tuo futuro professionale.

Il comunicato porta la firma dell’AD di Virtus Pallacanestro Luca Baraldi, lo stesso Baraldi che lo scorso 7 dicembre tentò di scaricare Đorđević ed il suo staff per poi tornare sui suoi passi. Proprio in quello stesso lasso di tempo, la Virtus Bologna, come riportato da sportreportmagazine.com, tentò il colpo Sergio Scariolo per sostituire subito il coach serbo. A distanza di oltre sei mesi, sarà con tutta probabilità proprio il coach attualmente campione del mondo con la Spagna e campione NBA con i Toronto Raptors da assistant coach Sergio Scariolo a sedere sulla panchina delle VuNere.

Costanti, infatti, sono stati i contatti tra il management della Virtus e l’attuale assistant coach dei Raptors nelle ultime settimane, con il coach bresciano che potrà cosi sfruttare la clausola d’uscita dal contratto con Toronto in vista di un’ offerta concreta dall’Europa.