La disamina di coach Đorđević
Con un secondo tempo da 61 punti, l’UNICS Kazan’ di Dīmītrīs Priftīs supera la Virtus Segafredo Bologna in Gara-3 con il punteggio di 100 a 107, conquista la finale di 7DAYS EuroCup (contro Monaco ndr) ma soprattutto si guadagna l’accesso alla prossima regular season di Turkish Airlines EuroLeague.
Scuro in volto, coach Đorđević ha commentato l’amara Gara-3 della Segafredo Arena:
Congratulazioni alla squadra vincitrice.
A mio parere il non aver giocato le ultime due gare di VTB League ha dato loro più energia. Sfortunatamente eravamo senza un giocatore, Tessitori è risultato positivo alla COVID-19 e non ce lo aspettavamo. Avrebbe potuto darci una mano, perchè abbiamo avuto problemi sotto canestro, cosa che di solito non abbiamo. Hanno avuto quattro giocatori davvero nella partita, più Canaan che alla fine ha messo un tiro davvero fortunato dopo una buona difesa, credo sia stato quello il tiro della vittoria.
Abbiamo combattuto, ma in difesa non siamo stati sufficienti. Se gli avversari segnano 107 punti in una partita come questa vuol dire che non hai fatto un buon lavoro. Hanno tanti tiratori e palleggiatori, nel quarto periodo hanno fatto giocate semplici ed efficaci. Dobbiamo tenere la testa alta ed essere orgogliosi di come abbiamo giocato questa EuroCup, con sole due sconfitte, anche se abbiamo mancato l’obiettivo di andare in finale e in Eurolega, ed è una grande delusione. Questo è lo sport, dobbiamo tenere duro e andare avanti.