Milano mette una seria ipoteca sui play-off di EuroLeague, primo vero obiettivo stagionale di Ettore Messina

Milano batte il CSKA Mosca a domicilio dopo oltre 10 anni con il punteggio di 76 – 84.

Prestazione più che convincente degli uomini di coach Ettore Messina, autori di giocate essenziali ed assistiti dalla prestazione di un super Kevin Punter autore del career high con 32 punti, oltre che capaci di imporsi difensivamente grazie all’apporto del solito Sir Kyle Hines.

Menzione d’onore anche per Sergio Rodríguez e Michael Roll in cabina di regia. Male il CSKA; la truppa di Itoudīs viene dominata dal collettivo targato Armani dall’inizio alla fine, complici le incursioni offensive di quelli che, a mano a mano, sono diventati i protagonisti offensivi dell’Olimpia di Ettore Messina; ossia Shields e Punter.

Cosi Ettore Messina nel post-gara:

E’ una vittoria importante per noi.

Penso che abbiamo iniziato bene nel primo quarto. Ci siamo imposti. Penso che i miei giocatori siano stati molto bravi e molto concentrati nell’affrontare l’inevitabile ritorno del CSKA nel secondo e terzo periodo. Penso che la nostra difesa sia stata, per la maggior parte della partita, di buon livello, cosi come è stata buona la nostra aggressività in attacco per trovare il tiratore aperto. Se non giochi una buona partita, non vinci a Mosca contro il CSKA. Siamo felici. È una bella vittoria. Andiamo avanti.