Una sola squadra in campo al ‘Papa’ di Cardito

La Real Agro Aversa si impone per 4-0 contro il Portici, diretta concorrente per la salvezza, e mette un mattone importantissimo per la propria classifica.

I granata, infatti, si portano a 24 punti, allungando così sulla zona play-out. Per i vesuviani, invece, la situazione si fa sempre più complicata. I vesuviani, che occupano la terzultima piazza, pagano un trend negativo di tre sconfitte consecutive.

Una sfida che ha visto una sola squadra in campo, con l’Aversa a fare la partita ed il Portici a cercare di proteggere la propria porta con tutti i suoi effettivi. La squadra di casa va vicino al gol del vantaggio al minuto 11 con Ndiaye che parte in velocità e mette al centro per Messina, il cui tiro a volo prende la traversa. Due minuti più tardi il Real Agro passa in vantaggio: l’irrefrenabile Ndiave parte dalla destra in velocità, salta come birilli gli avversari e mette in mezzo una palla che Gallo deve solo appoggiare in rete.

Ancora Ndiaye al 28’, simil Alberto Tomba, lascia l’avversario sul posto con uno slalom sulla desta, mette in mezzo un cross rasoterra che sorprende il difensore avversario Marigliano, il quale devia la palla ed insacca la sfera nella propria porta. Al 39’ Chianese per poco non trova l’incrocio con un fantastico tiro.

Nella ripresa il Portici prova a riaprire il match, tuttavia le sortite offensive degli ospiti risultano sterili e poco incisive. Vi è una sola squadra in campo al ‘Papa’ di Cardito. Ancora Ndiaye, al 61’, fa partire l’azione servendo Chianese, il cui assist per Messina vale il punto del 3-0. Al 74′ l’Aversa chiude la pratica con una rete superlativa di Guglielmi al termine di una azione corale dei granata. Vittoria, poker e tre punti per un super Aversa che, dunque, batte il Portici nettamente per 4-0 e continua la propria rincorsa verso la salvezza.

Giordano Francesco