Un tifoso speciale ha fatto il suo esordio sugli spalti dello Stadio “Città di Gorgonzola”

In occasione del match di campionato tra AlbinoLeffe e Juventus U23, ha fatto il suo esordio sugli spalti dello Stadio “Città di Gorgonzola” un tifoso speciale.

Un nuovo supporter, ideato per andare a colmare simbolicamente quel vuoto lasciato dalla forzata assenza dei tifosi seriani dovuta alla pandemia da COVID-19.

Frutto della sinergia tra F.M. Automazione – sponsor istituzionale bluceleste – e la società Indeva di Brembilla (BG), un robot collaborativo ha sventolato per tutta la durata del match un bandierone con i colori dell’U.C. AlbinoLeffe. La volontà è quella di rispettare il ruolo dei tifosi rendendo omaggio alla passione che ognuno di loro nutre verso la propria squadra del cuore, nella speranza di riabbracciarli al più presto allo stadio.

Il cobot è un robot antropomorfo con movimento su sei assi, realizzato per rispettare criteri di flessibilità e compattezza, studiati per lavorare a stretto contatto con l’operatore in massima sicurezza. Il robot è stato posizionato nello spazio di tribuna solitamente riservato ai supporter dell’U.C. AlbinoLeffe in modo tale da rendere omaggio nel migliore dei modi agli appassionati della squadra seriana.

La tifoseria bluceleste, in condivisione con la società, ha scelto di nominare il cobot Pierino, in onore di Pierino Bugatti, storico supporter e sbandieratore per eccellenza dell’AlbinoLeffe, scomparso alcuni anni fa.