Daniele Cinciarini, realizzando ben 40 punti di cui 21 negli ultimi 7′ compresa la tripla della vittoria, ed i suoi compagni interrompono la striscia vincente della Givova Scafati

Una OraSì infinita si impone con personalità sul campo della Givova Scafati e torna a casa con un successo meritato e di grande prestigio.

Al PalaMangano (dove finora aveva vinto solamente Napoli) finisce 88-91 per la squadra di coach Cancellieri, trascinata da una prestazione monumentale di Daniele Cinciarini autore della tripla della vittoria sulla sirena e di 40 punti totali, primo giocatore italiano nella storia del Basket Ravenna a raggiungere questa quota. Una vittoria che premia lo spirito e l’unità del gruppo e soprattutto la quotidianità del lavoro che questi ragazzi portano avanti da mesi, praticamente senza sosta.

Dopo una prima parte di gara balbettante, soprattutto in difesa, Scafati è riuscita a raddrizzare il tiro e a rimettersi in carreggiata nel terzo periodo, ma nell’ultimo quarto ha ceduto il passo, complice la stanchezza e le indisponibilità degli infortunati Cucci e Marino. Rispetto alle precedenti uscite, infatti, la truppa di coach Finelli ha difeso con poca
continuità e con un piglio diametralmente opposto a quello che aveva fatto registrare ottime cose nelle ultime uscite. Il resto lo ha fatto Daniele Cinciarini con una prestazione da incorniciare.