Maicon si trasferisce dal Villa Nova Atlético Clube, club militante nel Campeonato Brasileiro de Futebol – Série D allenato dall’ex compagno di squadra alla Roma Alessandro Faiolhe Amantino, meglio noto come Mancini, all’ASD Sona Calcio militante nel campionato di Serie D girone B

Maicon Douglas Sisenando, per tutti Maicon, è tornato in Italia.

L’ex laterale difensivo di Inter, Manchester City e Roma è sbarcato ieri mattina a Fiumicino con un volo diretto da Belo Horizonte. Maicon, nel proprio palmares, vanta – tra i vari trofei – lo storico ‘triplete’ con l’Inter di Mourinho nel 2010 condito dalla vittoria della Coppa del mondo per club FIFA. Vincitore di due Coppa America e due Confederations Cup con la Seleção, Maicon ha conquistato svariati premi individuali nella straordinaria annata 2010 come il titolo di miglior difensore UEFA, All-Star Team ai Mondiali 2010 in Sudafrica, inserito nella squadra dell’anno UEFA ed ha conseguito il FIFPro World XI. In Italia Maicon ha vinto 4 scudetti, 2 Coppa Italia e 3 Supercoppa Italiana tutte con la maglia dell’Inter.

Considerato uno dei laterali difensivi più forti del pianeta ai suoi massimi livelli, a 39 anni Maicon raggiunge – assieme al figlio 15enne Felipe che giocherà nella Juniores del club veneto – il Sona Calcio per restarci fino a fine stagione. ”Do il mio personale benvenuto a Maicon ed al figlio Felipe – ha dichiarato il presidente del club Paolo Pradella, ex ferroviere ora in pensione –. Il calcio è un gioco, ci vogliamo divertire e mi farà piacere che Maicon, vero sportivo, si possa divertire con noi. Il suo arrivo ci rende tutti orgogliosi ma, allo stesso tempo, il nostro è un percorso lastricato di umiltà e su questa strada continueremo”.

”Sono felice di essere tornato in Italia insieme a mio figlio” – queste le prime ed uniche parole di Maicon appena sbarcato a Fiumicino questa mattina.

Questione ingaggio: la dirigenza veronese fa sapere che per Maicon sarà previsto un rimborso spese forfettario e nulla più.