Il portoghese lascia la Juventus dopo tre stagioni
Il Manchester United è lieto di confermare l’accordo raggiunto con la Juventus per il trasferimento di Cristiano Ronaldo ai Red Devils.
Cristiano, cinque volte vincitore del Pallone d’Oro, ha finora vinto più di 30 trofei importanti durante la sua carriera, compresi cinque titoli di UEFA Champions League, quattro Coppe del Mondo per Club FIFA, sette campionati in Inghilterra, Spagna e Italia, e il Campionato Europeo per il suo Portogallo.
Per CR7 si tratta di un ritorno in Inghilterra dopo 12 anni; il Manchester United ha ufficializzato la news sul proprio profilo Twitter:
Welcome 𝗵𝗼𝗺𝗲, @Cristiano 🔴#MUFC | #Ronaldo
— Manchester United (@ManUtd) August 27, 2021
Secondo il Manchester Evening News, decisivo l’intervento di Sir Alex Ferguson; sarebbe stato proprio l’ex tecnico di Cristiano Ronaldo e manager dei Red Devils per tantissimi anni ad aver chiamato, in mattinata, il lusitano per parlargli del ritorno ad Old Trafford. A quel punto, la famiglia Glazer – proprietaria dello United – avrebbe sottoposto a Cristiano Ronaldo l’offerta per farlo tornare in Inghilterra. Le visite mediche, con tutta probabilità, a Lisbona.
LE CIFRE
Cristiano Ronaldo ha firmato un contratto biennale da 25 milioni a stagione. Circa 28 i milioni di euro alla Juventus.