Nel post-gara del PalaBarbuto, il presidente Federico Grassi ha annunciato l’esonero di coach Pino Sacripanti
La Openjobmetis Varese conquista la settima vittoria (74-82) nelle ultime otto partite battendo la Generazione Vincente Napoli nel posticipo della 22ª giornata.
Per i campani di coach Sacripanti si tratta della nona sconfitta negli ultimi 10 match disputati che, di fatto, sancisce la crisi nera in cui la Ge.Vi. è improvvisamente piombata. Per Napoli non bastano i 21 punti di Jason Rich e i 18 di Jordan Parks. Nel post-gara, patron Grassi ha preso la parola annunciando l’esonero di coach Pino Sacripanti:
Purtroppo questa sera, al termine di una pessima partita in cui ringrazio il pubblico per il supporto, il club ha preso la decisione di esonerare coach Sacripanti.
Lo ringraziamo per quello che ha fatto per noi in questi due anni riportandoci in Serie A dopo tanti anni e per aver contribuito a riportare il basket napoletano ai massimi livelli nazionali. E’ un segnale che mandiamo a tutta la squadra. Siamo in confusione e la società ha deciso questo.
E’ una scelta condivisa da tutti i soci, siamo uniti nella ricerca della migliore soluzione possibile. Non essendo possibile cambiare 10 giocatori sono costretto a cambiare il coach. Ora ci mettiamo a lavoro per cercare il sostituto nel più breve tempo possibile.