Gli uomini di Pasquale Padalino si aggiudicano il derby campano in casa della Juve Stabia dopo 34 anni. Espulso Tonucci
Va alla Turris il derby del ‘Menti‘.
Dopo ben 34 anni, i corallini – privi del supporto del proprio pubblico – tornano ad espugnare lo stadio ‘Menti‘ di Castellammare di Stabia ai danni dei padroni di casa della Juve Stabia, priva dei nuovi arrivati Zigoni e Silipo.
Le reti del match sono state realizzate da Vito Leonetti e Hamza Haoudi, entrambe nella ripresa al 9′ ed al 31′. Espulso nella Juve Stabia il difensore Denis Tonucci nell’ultimo quarto d’ora di gioco. Nel prossimo turno, le vespe faranno visita al Monterosi sul neutro di Pontedera (nuova casa dei laziali in campionato ndr) mentre la Turris ospiterà al ‘Liguori‘ il Taranto del neo tecnico Capuano.
Fronte mercato, è in uscita dalla Juve Stabia il terzino classe 2002 Gianmarco Todisco. Todisco, dopo aver rescisso l’attuale contratto, si unirà al Sorrento, club di Serie D.
I risultati della 2a giornata del girone C di Serie C.
Primo storico punto della Gelbison tra i professionisti sul campo dell’Avellino:
Audace Cerignola-Giugliano 1-0
92′ Malcore
Avellino-Gelbison 0-0
Crotone-Monopoli 2-0
17′ e 37′ Golemic
Juve Stabia-Turris 0-2
53′ Leonetti, 76′ Haoudi
Latina-Pescara 1-2
25′ Mora (P), 27′ Cuppone (P), 83′ rig. Rosseti (L)
Taranto-Catanzaro 0-3
11′ Sounas, 18′ e 43′ Biasci
Virtus Francavilla-Messina 1-0
63′ rig. Patierno
Viterbese-Fidelis Andria 2-2
35′ Urso (F), 75′, 77′ D’Uffizi (V), 94′ Paolini (F)
Picerno-Foggia 3-0
23’ Reginaldo, 52’ rig. Esposito, 90’ Pitarresi
DICHIARAZIONI LEONARDO COLUCCI, ALL. SS JUVE STABIA
Tutto sommato, non mi è dispiaciuta la squadra.
Siamo rimasti in dieci a poco più di un quarto d’ora dalla fine e abbiamo anche colpito una traversa. Primo tempo bello. Meglio oggi, secondo me, che domenica scorsa nonostante la vittoria sul campo della Gelbison.
Ci tenevamo a fare un ottimo risultato soprattutto per i tifosi. Hanno visto che la squadra ha dato tutto. C’è un gruppo unito, lo hanno visto tutti. Anche nella sconfitta si può guardare negli occhi gli avversari e ripartire.
DICHIARAZIONI PASQUALE PADALINO, ALL. SS TURRIS CALCIO
Dedico la vittoria ai nostri tifosi, che sono stati costretti a restare a casa, alla città intera e alla società, che mi ha dato fiducia e la possibilità di tornare in sella. Questi tre punti ci danno la consapevolezza che abbiamo una squadra in grado di poter dire la sua in questo campionato.
Ora non dobbiamo assolutamente montarci la testa, perché sono conscio che non tutte le domeniche sarà così e che troveremo delle difficoltà. Proprio in quel caso, dovremo essere bravi a non smarrirci e a continuare il percorso appena intrapreso. Resta per me un campionato difficilissimo, perché a differenza del passato non vedo un’enorme differenza tra le grandi ed il resto del girone.
Credit photo: Gargiulo/SS Turris Calcio