Gondo firma la doppietta in pieno recupero che manda in orbita la Salernitana
Vittoria in extremis e ribaltando in pieno recupero il risultato.
La Salernitana di Castori vince 2-1 in casa contro un ottimo Venezia nello scontro diretto all’Arechi. Partono bene i lagunari che sbloccano il risultato al 28′ con Maleh. Nella ripresa la Salernitana prova a reagire; al 34′ Maenpaa sventa una conclusione di Paweł Jaroszyński. Al 42′ ancora i granata pericolosi con Milan Đurić che colpisce un palo con Maenpaa ormai battuto. Poi, in pieno recupero, sale in cattedra Cedric Gondo che, al 48′ e al 50′, buca due volte la porta di Maenpaa e consegna alla Salernitana una sfida che sembrava oramai persa. Per i granata si tratta di tre punti di fondamentale valore nella corsa alla seconda piazza che vuol dire promozione diretta in serie A.
Fabrizio Castori, tecnico della Salernitana, ha analizzato cosi la clamorosa vittoria dei suoi in pieno recupero:
Il Venezia è partito bene e ci ha messo in difficoltà nella parte iniziale della gara.
Nella ripresa è stato un assedio, abbiamo creato tante palle gol. Sembrava una partita stregata ma i ragazzi non hanno abbassato il livello di convinzione e hanno dato tutto fino all’ultimo secondo. Questo risultato accresce l’autostima e la fiducia della squadra. Nel finale ci abbiamo creduto fino alla fine e abbiamo conquistato una grande vittoria di sofferenza e coraggio. La squadra ha dimostrato che non si arrende mai e il risultato ci ha premiato.
Siamo in alto in classifica, mancano quattro partite e ci vogliamo giocare questa grandissima opportunità fino in fondo. Vogliamo crederci fino alla fine, fa piacere aver riportato entusiasmo e calore tra i tifosi. Per noi difendere il nome di questa città è motivo d’orgoglio e proveremo fino alla fine a regalarci una grande gioia.