Gianmarco Pozzecco, che a breve si separerà dalla Dinamo Sassari, potrebbe diventare un nuovo collaboratore di Ettore Messina all’Olimpia Milano
Gianmarco Pozzecco non è più l’head coach della Dinamo Banco di Sardegna Sassari.
La notizia, pubblicata stamane da Mario Canfora de La Gazzetta dello Sport, piomba in un momento estremamente particolare per il panorama cestistico nazionale. Con il virus COVID-19 che ha messo in ginocchio il comparto sportivo nazionale ed internazionale, la LBA Serie A è chiamata ad affrontare una profonda crisi economica e gestionale, con diversi club in bilico – per quanto concerne la permanenza in massima serie – in vista della prossima stagione.
Con Pesaro ufficialmente fuori dalla crisi, almeno per il momento, per bocca del proprio numero uno Ario Costa, restano Roma, Cremona e Pistoia le incognite (per usare un eufemismo) più grosse sebbene quest’ultima abbia più chances rispetto alle altre due in quanto società consorziata. Tornando all’argomento di stretta attualità, stanno dunque per separarsi ufficialmente le strade di Gianmarco Pozzecco e della Dinamo Banco di Sardegna Sassari.
Il coach goriziano, che lo scorso settembre aveva prolungato l’intesa con il club di Sardara sino al 2022, si appresta a lasciare l’Isola anzitempo; secondo quanto riferito a Sport Report Magazine, ci sarebbe l’Olimpia Milano di Ettore Messina dietro la separazione fra Pozzecco e Sassari. Decisiva, a quanto si apprende, sarebbe la particolare venerazione che Pozzecco non avrebbe mai nascosto di avere nei riguardi dell’ex assistant coach di Gregg Popovich agli Spurs, definito da Pozzecco come il ”massimo livello possibile per un allenatore in Europa, appena davanti a Charlie Recalcati”.
Resta da definire, a questo punto, quale potrebbe essere il ruolo di Gianmarco Pozzecco all’interno dell’Olimpia Milano.