L’assenza dei sei club non ha permesso il regolare svolgimento della riunione non essendosi raggiunto il numero legale minimo necessario

L’Assemblea della Lega Basket Serie A, presieduta da Egidio Bianchi, si è regolarmente costituita e tenuta oggi a Milano.

Sei i club che non hanno preso parte alla riunione in quanto in rotta con il modus operandi applicato dal presidente LBA Bianchi: Brindisi, Virtus Roma, Fortitudo Bologna, Pistoia Basket 2000 e Pallacanestro Cantù. Non ha preso parte alla riunione nemmeno il presidente della Dinamo Sassari Stefano Sardara che, però, aveva già anticipato circa la sua eventuale assenza.

I club presenti all’Assemblea di Lega, preso atto dell’ assenza dei 6 restanti club e rimarcando che l’unico luogo deputato al confronto e alla costruzione della progettualità resta l’Assemblea, hanno confermato la comune volontà di rafforzare le attività della attuale governance di Lega per proseguire nelle strategie gestionali già definite nell’ultima Assemblea tenuta a Bologna in data 27 novembre.

Rumors interni la Federazione parlerebbero di un annullamento delle deleghe, in considerazione del tutti contro tutti in atto già da diverso tempo. Disattesa, dunque, la possibilità di valutare il messaggio forte che il massimo dirigente della FIP Petrucci aveva inviato in occasione dell’ultimo Consiglio Federale, relativamente ad un serio problema di governance della Lega Basket, escludendo al momento che la posizione di Egidio Bianchi possa essere oggetto di nuove valutazioni immediate dopo il tentativo senza esito dell’ultima riunione di cambiare il vertice di LBA prima della naturale scadenza del mandato al 30 giugno.