Givova Scafati Basket e Acqua San Bernardo Pallacanestro Cantù hanno spiegato le dinamiche che porteranno Logan in Brianza fino a giugno

Attraverso una nota stampa congiunta, Pallacanestro Cantù e Scafati Basket 1969 hanno annunciato che David Logan potrà trasferirsi a Cantù per giocare gli imminenti play-off di Serie A2.

All’indomani della chiusura del campionato di LBA Serie A che ha visto la compagine campana di Nello Longobardi e di coach Pino Sacripanti (canturino doc) raggiungere una salvezza storica, i due club – secondo quanto si apprende – si sarebbero parlati avviando le procedure di trasferimento del giocatore.

Pallacanestro Cantù – prosegue la nota – tiene a precisare che tutto si è svolto nel massimo della disponibilità e cordialità all’interno dell’unico ma intenso colloquio finale tra il presidente Roberto Allievi ed il patron Nello Longobardi:

”È stato un colloquio telefonico – ha dichiarato Allievi – in cui ho prima di tutto rivolto al presidente Longobardi i complimenti per la salvezza acquisita con grande merito, un risultato storico e pieno di contenuti sportivi e sociali.

La trattativa per assicurarsi le prestazioni di David Logan, successivamente ai passaggi propedeutici del nostro General Manager Sandro Santoro, si è conclusa durante la stessa telefonata. Il mio personale ringraziamento, e quello di tutta Pallacanestro Cantù, va a Nello Longobardi che, con grande sensibilità e generosità, ha dato il via libera al trasferimento di Logan e senza alcuna richiesta economica, a testimonianza della stima e del rispetto reciproco che c’è personalmente tra di noi e tra le nostre Società.

Aggiungo che un ruolo importante, nelle decisioni prese dal presidente Longobardi, lo ha avuto anche Pino Sacripanti che ha dimostrato, per l’ennesima volta e se ve ne fosse ancora la necessità, un grande attaccamento ai colori di Pallacanestro Cantù e del nostro intero territorio”.

David Logan, dopo aver espletato tutte le procedure necessarie per il trasferimento, arriverà a Cantù domani, mercoledì 10 maggio.

Credit photo: Givova Scafati Basket