Caja: ”Soffrire durante il periodo delle feste assume un significato ancora peggiore. Perdere la mamma è stato un grande dispiacere. Longobardi ha sofferto molto e speriamo di avergli regalato almeno un momento di sollievo perchè se lo merita per il modo in cui ci aiuta mettendoci nelle migliori condizioni per lavorare”
La Givova Scafati Basket ha inaugurato il 2023 con una vittoria roboante nel derby contro la GeVi Napoli Basket.
La truppa di coach Attilio Caja si è imposta davanti ai 3500 spettatori della Beta Ricambi Arena – sold out per l’occasione – con il punteggio di 96-61. E’ stato un lavoro di squadra ben orchestrato quello dei gialloblù che hanno raccolto più rimbalzi (41 contro 26) e giocato di squadra, come dimostrato dal maggior numero di assist (29 contro 14).
Al termine del match, Attilio Caja ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
Con questa vittoria speriamo di aver regalato alla famiglia Longobardi un momento di sollievo. Soffrire durante il periodo delle feste assume un significato ancora peggiore. Perdere la mamma è stato un grande dispiacere. Longobardi ha sofferto molto e speriamo di aver regalato a lui e alla sua famiglia almeno un momento di sollievo perchè se lo merita per il modo in cui ci aiuta mettendoci nelle migliori condizioni per lavorare.
Ringraziamo il pubblico, giocare dinanzi ad un pubblico cosi numeroso è un piacere e questa squadra lo merita. Vedere altre partite in cui il palazzo è mezzo vuoto non è bello e non è piacevole. Non se lo merita la società per quello che fa e non se lo meritano i giocatori per l’impegno che ci mettono ed è per questo che mi auguro che la gente che è venuta stasera possa tornare ancora e ancora a generare questo ambiente, senza dover aspettare un altro anno.
La squadra ha fatto la partita che solo nelle migliori aspettative ci si poteva aspettare di fare. Siamo stati solidi in difesa, la squadra sta crescendo in consapevolezza. Il fatto che sia aumentato il numero dei passaggi significa che c’è maggiore intesa, come provato dai 29 assist finali. Abbiamo poi fatto benissimo a rimbalzo e conquistato due punti importanti in una classifica che resta complicata, perché le squadre dietro continuano a vincere. Noi ci prepariamo ora per la prossima partita, cercando di compiere un ulteriore passo avanti per puntare a raggiungere nel più breve tempo possibile l’obiettivo prefissato.
Credit photo: Arte fotografica Cuciniello