Vittoria convincente della New Basket al PalaPentassuglia contro Pallacanestro Reggiana
Ritorna alla vittoria la Happy Casa Brindisi e lo fa in modo deciso contro la UnaHotels Reggio Emilia per 89 – 75.
Può tornare a sorridere anche coach Frank Vitucci, che nel post-gara non nasconde la propria soddisfazione:
Vittoria importante contro una squadra che sta disputando un ottimo campionato e che, all’andata, ci ha messo in grande difficoltà.
Oggi ci siamo presi una rivincita sportiva mostrando ottimi segnali di squadra, soprattutto dal punto di vista difensivo nell’approccio al match. L’applicazione di tutti ha prodotto quella fiducia necessaria per mantenere il controllo a fronte del loro fisiologico ritorno nel secondo tempo.
Abbiamo contenuto a 10 gli assist di squadra, una delle loro maggiori doti, e tenuto un grande giocatore come Olisevičius a soli 5 punti realizzati, ben lontano dalla sua media. Nonostante tutte le defezioni e infortuni, quando siamo tutti sani abbiamo dimostrato che possiamo fare assolutamente ancora qualcosa di buono.
Dopo l’annuncio del presidente Nando Marino ai microfoni di Radio Ciccio Riccio circa l’addio di Josh Perkins, nel post-gara anche il DS Simone Giofrè ha rilasciato dichiarazioni importanti circa il mercato brindisino:
Abbiamo trovato con Josh Perkins un’intesa comune ed il giocatore domani partirà – direzione Turchia ndr -.
Di comune accordo abbiamo deciso di rinunciare alla sua prestazione questa sera, preservandolo così da possibili infortuni. Al suo posto non arriva nessuno, siamo già in 13 senza di lui. De Zeeuw? Ad oggi non ha ancora fatto nemmeno un 5 contro 5. Necessita di un processo di riatletizzazione il più rapido possibile. Proveremo ad averlo già per la prossima partita di domenica a Bologna contro la Fortitudo.