La Juve Stabia, con il successo rotondo ai danni del Foggia, si porta a 58 punti in classifica a pari punti con il Catania

Netto successo per la Juve Stabia di mister Pasquale Padalino ai danni di un rimaneggiato Foggia.

Al ‘Romeo Menti’ di Castellammare di Stabia le vespe si portano a casa l’intera posta in palio grazie alle reti di Borrelli al 15′ del primo tempo ed alla doppietta di Alessandro Marotta, salito a quota 12 reti in 15 presenze.

I padroni di casa partono fortissimo e, al 13′, collezionano il primo legno della giornata con Marotta; la conclusione a botta sicura dell’attaccante della Juve Stabia si stampa sulla traversa. Al secondo tentativo arriva il goal del vantaggio dei campani con Gennaro Borrelli, al rientro in campo dopo un periodo di stop. Il Foggia ha una doppia occasione per pareggiare i conti con Baldè al 21′ e con Curcio pochi minuti più tardi, ma Farroni è super. Al 35′ Marotta colpisce il secondo legno della giornata con un gran tiro dal limite dell’area.

La ripresa si apre con il raddoppio delle vespe ad opera di Alessandro Marotta; per la punta stabiese si tratta dell’undicesimo centro in 15 partite. Pochi minuti dopo Curcio, in rovesciata, fa tremare Farroni con la palla fuori di poco. Al 20′ della ripresa arriva il tris dei padroni di casa firmato ancora da Alessandro Marotta che, di testa, realizza la dodicesima marcatura stagionale. Prima della fine del match c’è tempo soltanto per un’ occasione capitata sui piedi del neo entrato Ripa, Di Stasio risponde presente. L’ultimo match di stagione regolare al ‘Menti’ termina, dunque, con una rotonda vittoria per la Juve Stabia. Le vespe salgono cosi a quota 58 punti in classifica – al pari del Catania – e, nel prossimo turno, proveranno a centrare l’obiettivo del quinto posto sfidando la capolista e già promossa in cadetteria Ternana in Umbria.

Maresca Francesco