Le parole del mister dell’Avellino in vista del derby con la Turris
In vista del monday night tra Avellino e Turris che chiuderà la 35a giornata del campionato di Serie C Girone C, in programma lunedì 4 aprile 2022 alle ore 21, il trainer degli irpini Carmine Gautieri ha presentato così la sfida:
Abbiamo lavorato molto in questi giorni, recuperando anche alcuni elementi importanti.
Nelle prossime ore valuteremo le condizioni di Di Gaudio e di Kragl. Carriero ho voluto preservarlo. Dobbiamo lavorare tutti al massimo, non solo per un posto da titolare, ma anche per le convocazioni. Queste le farò solo in base a chi avrà lavorato bene.
Questi giorni sono stati importanti per lavorare su alcuni aspetti tecnici, cosa che non siamo riusciti a fare prima giocando ogni due/tre giorni. La settimana intera, fortunatamente, ti permette di lavorare su tanti aspetti.La squadra ha lavorato bene, abbiamo capito che possiamo arrivare fino in fondo e giocarci la Serie B e nella partita di lunedì lo dobbiamo dimostrare.
Sappiamo che la Turris è una squadra ostica, che gioca molto puntando l’uomo, andando sul 1 vs 1. Vedremo tanti duelli tra singoli, sarà fondamentale esser cattivi e lottare su ogni palla cercando di portare a casa i tre punti. Siamo consapevoli dell’importanza della gara essendo un derby. Ora come ora non guardiamo le prossime gare ma ci concentriamo solo sul prossimo avversario. Una volta archiviata questa gara penseremo al Bari.
Da quando sono arrivato ad Avellino – prosegue – ho visto la squadra avere un atteggiamento vincente. Certamente bisogna migliorare tanti aspetti e non limitarsi a fare il compitino. A Picerno, ad esempio, non bisognava accontentarsi del gol man continuare a spingere. Ovviamente bisogna fare i conti con gli avversari, presenti in campo, che creano sempre molte difficoltà. Questo è un gruppo sano e compatto e lo vedo anche dal modo che hanno di esultare. Nell’ultima gara abbiamo creato 3 palle gol che non siamo riusciti a sfruttare e su questo dobbiamo migliorare.