”Lega e federazione far fuori Torino già prima del mio arrivo”
Non si è fatta attendere più del dovuto la risposta dell’imprenditore russo Dmitry Gerasimenko in merito alla decisione della LBA di espellere la Fiat Auxilium Torino dalla Lega Basket. Queste le dichiarazioni dell’ex patron di Cantù rilasciate a ‘La Stampa‘ :
”Vogliono colpire Torino. La decisione era già stata presa prima che io arrivassi. Avevo già deciso di far scendere la mia quota al 25%. Inoltre volevano eliminare il notaio Antonio Forni, che è un gentiluomo e che tanto ha fatto per il basket. La realtà è che Lega e Federazione stanno cercando pretesti per riproporre un campionato a sedici squadre.
Sui presunti debiti nei confronti di Cantù non esiste fondamento. Poi, se mi consentite, una parola su questo Petrucci vorrei spenderla; chi si crede di essere da dire cose cosi false sul mio conto mettendo anche in dubbio la provenienza dei miei soldi? Chi è lui? Non mi risulta sia un giudice, ma il presidente della Federazione. Scriveremo alla LBA chiedendo di recedere dalla decisione presa, altrimenti adiremo alle vie legali.”