CONMEBOL e UEFA confermano l’organizzazione di un match tra l’Argentina vincitrice della Copa América 2021 e l’Italia vincitrice di Euro 2020
CONMEBOL e UEFA hanno annunciato l’organizzazione di una partita tra l’Argentina del CT Scaloni vincitrice della Copa América 2021 e l’Italia di Roberto Mancini vincitrice di Euro 2020 durante la finestra internazionale di giugno 2022 in una sede ancora da confermare.
L’organizzazione di questa partita fa parte dell’espansione della cooperazione tra CONMEBOL e UEFA, che comprende soprattutto il calcio femminile, il futsal e le categorie giovanili, lo scambio di arbitri e i programmi di formazione tecnica.
L’accordo raggiunto dalle due organizzazioni copre attualmente tre edizioni di questa partita tra i rispettivi vincitori continentali, e comprende anche l’apertura di un ufficio congiunto a Londra, che sarà responsabile del coordinamento di progetti di interesse comune.
Con questo accordo, CONMEBOL e UEFA esprimono il loro impegno per lo sviluppo del calcio oltre le loro aree geografiche, come un ponte che unisce persone, paesi, continenti e culture.