Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid (Credit photo by UEFA)

Le parole di Carlo Ancelotti al termine del match dell’Etihad Stadium con il Manchester City

Il Manchester City di Guardiola ha strapazzato il Real Madrid di Carlo Ancelotti nella semifinale di ritorno di UEFA Champions League per 4-0 (1-1 all’andata ndr), raggiungendo cosi l’Inter in finale.


Al termine del match sono arrivate le dichiarazioni di Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid detentore della Coppa:

”Il City ha giocato meglio di noi, meritando la finale di Champions.

Non si tratta di corto circuito, semplicemente davanti avevamo una squadra davvero forte che ha pressato molto fin da subito mettendoci in difficoltà. All’inizio me lo aspettavo, poi speravo si potesse gestire meglio la palla. Nella ripresa abbiamo provato a rientrare in gara ma non ce lo hanno permesso. Bisogna accettare di poter andar fuori contro un avversario che si è dimostrato più forte in una semifinale di Champions League.

Carlo Ancelotti

Il futuro è molto chiaro, sconfitte come questa ti aiutano ad essere migliore. Il Real Madrid non fa drammi, piuttosto pensa al futuro. Può succedere di perdere in semifinale, non è qualcosa di nuovo in questo sport. Abbiamo fatto una buona stagione, questo ko non vanifica nulla”.

Credit photo: UEFA

di Mario Miccio