L’Olimpia Milano vince il torneo greco per la seconda volta
L’Olimpia Milano conquista per la seconda volta il Torneo di Atene – intitolato all’ex storico proprietario del Panathīnaïkos Pavlos Giannakopoulos – battendo in finale proprio i padroni di casa per 77-64.
I meneghini, guidati da uno scatenato Brandon Davies nella ripresa, hanno ricavato un eccellente apporto da tutto il roster, con Tommaso Baldasso fondamentale nel primo tempo, ma preziosi anche i minuti di Paul Biligha, distintosi nel finale con una tonante stoppata su Gudaitis, vecchia conoscenza milanese. La difesa ha fatto la differenza nel secondo periodo e poi ancora nel quarto in cui l’avversraio è stato tenuto a 11 punti.
Milano ad Atene non ha potuto contare sull’apporto di Kevin Pangos (a riposo per affaticamente muscolare), Shavon Shields, Stefano Tonut, Gigi Datome e Johannes Voigtmann. Con il Torneo di Atene e, di conseguenza, la pre-season in archivio, il prossimo appuntamento è previsto per mercoledì 28 settembre alle 20:45 a Brescia contro la Virtus Bologna nel match di semifinale di Supercoppa LBA.
Credit photo: Pallacanestro Olimpia Milano