Riflettori accesi sul match del PalaBarbuto, in palio la leadership del girone

Ancora un big match nel palcoscenico del PalaBarbuto di Napoli.

Domani pomeriggio, con palla a due alle ore 17, Ge.Vi. Napoli e Unieuro Forlì si affrontano in vista della dodicesima e penultima giornata di ritorno del campionato di Serie A2, girone Rosso.

Le due squadre sono in classifica rispettivamente seconda e prima, con Forlì due punti avanti ed una partita in meno rispetto ai partenopei. Di seguito, le dichiarazioni di coach Pino Sacripanti in vista del match di domani:

Giochiamo contro la squadra più forte del girone.

Sappiamo che siamo matematicamente tra le prime tre in classifica, quindi sarà già una partita da seconda fase. Veniamo da un’ottima gara contro Scafati e vogliamo confermarci. Conosciamo bene la fisicità e l’atletismo sia dei loro esterni che dei lunghi, sicuramente superiore a quella di qualsiasi che squadra abbiamo affrontato. Oltre ai tatticismi, la differenza la potranno fare i piccoli dettagli.

Queste, invece, le parole della guardia di Napoli Daniele Sandri:

Domenica arriverà Forlì, rincontreremo il nostro amico Terrence Roderick e faremo in modo di vendicarci della partita d’andata.

Non abbiamo digerito quella sconfitta. Vogliamo arrivare alla partita con Forlì con la stessa grinta vista con Scafati, se possibile aumentando ancora di più l’intensità cosi come stiamo facendo allenamento dopo allenamento, per cercare di arrivare alla fase decisiva della stagione nel miglior modo possibile.

Sponda Forlì, questa mattina Sandro Dell’Agnello ha parlato in conferenza stampa presentando la partita:

Per prima cosa, mi fa piacere che Sacripanti, persona che stimo molto e che allena la squadra data da tutti come favorita, abbia detto che domani giocano contro i più forti del campionato: non so se siamo più forti, ma di sicuro siamo quelli che hanno perso meno partite di tutti.

L’Unieuro arriva da quattro vittorie consecutive: “Abbiamo uno spirito ottimo e stiamo tornando quelli che eravamo prima della pausa forzata dall’isolamento. Sappiamo che giochiamo contro i favoriti, e che le nostre condizioni fisiche non sono ottimali ma, come sempre, andremo a giocarci la partita e daremo il massimo per provare a vincerla, come facciamo ogni volta che scendiamo in campo.

Le loro armi migliori sono la corsa e la capacità di andare in transizione. Noi cercheremo di contenerli il più possibile, mettendo in campo presenza mentale e fisica”.

Queste, invece, le dichiarazioni dell’ala romagnola Nicola Natali:

Dopo la vittoria contro Pistoia di mercoledì, abbiamo sfruttato al massimo i pochi giorni che ci separano da questa partita per prepararla al meglio.

Sappiamo che Napoli è una squadra forte, ma allo stesso tempo siamo consapevoli di poter affrontare ogni squadra con rispetto, ma senza alcun timore. Come sempre, scenderemo in campo con determinazione per dare il meglio e vincere.

Sono due, infine, gli ex impegnati nel match del PalaBarbuto: tra gli azzurri infatti c’è Pierpaolo Marini, a Forlì nelle ultime due stagioni. Nella squadra romagnola gioca invece Terrence Roderick, lo scorso anno con la maglia della Ge.Vi. Napoli.