In scena il big match di giornata tra Virtus Bologna e Umana Reyer Venezia, in palio punti fondamentali per la lotta ai play-off
Alle 20 riflettori puntati alla Segafredo Arena di Bologna Fiere; in scena il big match di giornata tra Virtus Bologna e Umana Reyer Venezia.
In palio punti fondamentali per la lotta ai playoff; i felsinei staccherebbero di 4 punti gli oro-granata in caso di vittoria. Possibilità, invece, per la squadra di coach De Raffaele di riagganciare la Segafredo in classifica.
Il preview in casa Virtus con le dichiarazioni di coach Đorđević:
L’ultima esperienza con Venezia, squadra di assoluto valore, ci fa capire quanto sia importante l’apporto di tutti i giocatori.
In Coppa Italia li abbiamo affrontati senza Belinelli e Pajola e questo ci ha penalizzato. Dobbiamo migliorare e crescere nelle responsabilità difensive individuali, controllare la pericolosità che può derivare dai loro lunghi atipici. Il gioco di squadra è sicuramente la nostra chiave.
Abbiamo recuperato alcuni giocatori come Belinelli e Pajola, quest’ultimo, nonostante non sia ancora al 100%, ha già dato il suo apporto nella partita con il Cedevita e mi aspetto che continui a crescere anche nella tenuta fisica, che è ancora lontana da quella ottimale. Venezia non avrà Bramos, ma avendo otto giocatori stranieri, potranno contare sull’esperienza e sulla pericolosità al tiro di Chappell, giocatore con alle spalle tante finali e scudetti vinti, noi dovremo essere bravi a rispondere con le nostre qualità.
Con umiltà e con il desiderio di rifarsi dalla partita di Coppa Italia, vogliamo prenderci la nostra rivincita. Spero di rivedere le facce giuste.