Una prodezza di Bentivegna e la doppietta di Stoppa regalano tre punti alle vespe di Castellammare di Stabia
La Juve Stabia batte il Potenza 3-0 e riprende così la corsa verso i play-off agguantando, momentaneamente, l’ottavo posto a quota 25 punti.
Ad aprire le marcature un gran gol di Accursio Bentivegna che, alla mezz’ora, pennella su punizione una traiettoria imprendibile per Marcone. Il tentativo di reazione del Potenza è immediato, tuttavia senza trovare grossi sussulti dalle parti di Sarri con la sola eccezione di Sepe, molto pericoloso al 40′.
Nella ripresa il Potenza continua a provarci, con la Juve Stabia ad amministrare senza particolari problemi; al 20′ della ripresa Ricci alza bandiera bianca. Al suo posto Bruzzo. Volpe qualche minuto più tardi spaventa la retroguardia stabiese. L’ingresso dell’ex Romero un paio di minuti più tardi – la cui partita durerà poco meno di 10′ a causa dell’espulsione rimediata – è preceduto dal raddoppio della Juve Stabia ad opera del talentino blucerchiato Stoppa che, dal limite dell’area, batte Marconi.
Il raddoppio delle vespe spezza le gambe al Potenza, in inferiorità numerica e sotto di due reti. Il tris dei padroni di casa è firmato ancora da Stoppa su suggerimento di Rizzo dall’out mancino. Non accade praticamente più nulla dopo il colpo del definito ko della Juve Stabia che vince il match nettamente. Male il Potenza; per la truppa di Trocini si tratta dell’ennesima sconfitta in campionato che fa sprofondare, in attesa degli altri risultati di domani, nei bassifondi della classifica i lucani. Bene le vespe che pescano un successo prezioso.
Tabellino
Juve Stabia – Potenza 3 – 0 | 35’ Bentivegna, 76’ e 85′ Stoppa
Juve Stabia: Sarri, Donati, Cinaglia, Caldore, Rizzo, Altobelli (87’ Della Pietra), Scaccabarozzi, Bentivegna (63’ Berardocco), Stoppa (87’ Todisco), Panico (75’ Davi), Eusepi (87’ Guarracino). A disp. Russo, Pozzer, Esposito, Evacuo. All. Sottili.
Potenza: Marcone, Matino, Piana, Gigli, Coccia, Sandri, Zenuni, Ricci (66’ Bruzzo), Sepe, Volpe (72’ Romero), Banegas (89’ Zagaria). A disp. Greco, Petriccione, Orazzo, Maestrelli, Sessa. All. Trocini
NOTE – Ammoniti: Matino (P), Bentivegna (JS), Ricci (P), Gigli (P), Altobelli (JS), Volpe (P), Bruzzo (P), Guarracino (JS). Espulsi: Romero (P) al minuto 81′ per comportamento scorretto.
Credit photo: Francesco Maresca/Sport Report Magazine © All Rights Reserved